Adunata Alpini 2018 | Aperture Straordinarie

 adunata alpini 2018

Adunata Alpini 2018 | Aperture Straordinarie FORTE POZZACCHIO

In occasione della 91^ Adunata nazionale degli alpini prevista a Trento dall'11 al 13 maggio 2018 Forte Pozzacchio -  Werk Valmorbia comunica che sono state previste delle giornate di apertura straordinaria per consentire le visite guidate a tutti i partecipanti dell'Adunata Alpini 2018.

Forte Pozzacchio - Werk Valmorbia sarà aperto da giovedì 10 a lunedì 14 maggio (compresi), dalle 10:00 alle 18:00.

Nell'anno del Centenario della Prima Guerra Mondiale, l'Adunata Alpini 2018 assume così un significato ancora più forte a ricordo dei luoghi e degli uomini che hanno vissuto e combattuto in quei drammatici anni.

Come raggiungere Forte Pozzacchio dall'Adunata Alpini 2018 a Trento

Forte Pozzacchio è situato nel comune di Trambileno (a circa 10 minuti da Rovereto) ed è raggiungibile attraverso la SS46 della Vallarsa. Per bus e mezzi di grosse dimensioni si consiglia invece di imboccare la SP50. Il Forte rappresenta lo stadio più evoluto raggiunto dall'ingegneria militare austro-ungarica: interamente scavato nella roccia, rappresentava la più moderna macchina da guerra della monarchia danubiana.

Il compendio bellico è visitabile autonomamente oppure - previa richiesta concordata - accompagnati da una guida. La visita prevede una parte esterna e una all'interno del Forte; l'intero percorso richiede circa un'ora e trenta minuti. Dal parcheggio il tragitto a piedi richiede circa 20 minuti. Si raccomandano abbigliamento e calzature adeguate.

Per informazioni e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
345-1267009

 

Centenario Grande Guerra | Adunata Alpini 2018

Forte Pozzacchio -  Werk Valmorbia

 

centenario della prima guerra mondiale

Letto 366 volte