Pic Nic tra le stelle cadenti a Forte Pozzacchio

Una pioggia di stelle cadenti vi aspetta a Forte Pozzacchio di Trambileno (TN).

Mercoledì 12 agosto 2020 potrete accedere al Forte in esclusiva, al di fuori del consueto orario di apertura, per gustarvi lo spettacolo delle stelle cadenti!

Una serata in cui, grazie anche all’intervento degli amici astrofili, potrete ammirare il cielo stellato e gustare prodotti tipici del Trentino.

In occasione del periodo più stellato dell’anno, potrete prenotare la vostra Bag Pic Nic per vivere una serata al di fuori della normalità circondati dallo spettacolo della natura.

Per l’occasione Nicola Marconi Astronomia, in collaborazione con il gruppo astrofili di Rovereto, metteranno a disposizione i loro telescopi, nel rispetto di tutte le normative anti Covid, per darvi l'opportunità di ammirare la pioggia di stelle cadenti, guidati direttamente dal gruppo di esperti.

L’esperienza comprende:

- Ingresso in notturna al Forte Austroungarico con visita libera;
- Bag Pic Nic nelle versioni Normale; Vegetariana, Gluten Free;
- Baby;
- Osservazione guidata delle stelle;

Bag Pic Nic

Bag normale
Panino ai cereali con Speck e formaggio di malga
Insalatina con farro, mele, noci
Spiedino di pollo ai semi
Torta Linz
Bottiglietta d'acqua

Bag vegetariano
Panino ai cereali, formaggio di malga crauti stufati al miele
Insalatina con farro, mele, noci
Spiedino di polpettine ceci e mandorle
Torta Linz
Bottiglietta d'acqua

Bag gluten free
Panino con speck e formaggio di malga
Insalatina gentile, crauti, mele e noci
Spiedino di pollo ai semi
Insalata di frutta fresca
Bottiglietta d'acqua

Bag baby
Panino al latte con prosciutto cotto e formaggio
Pizzetta Margherita
Tortino al cioccolato
Succo di frutta
Bottiglietta d'acqua

Il costo delle Bag è di € 25,00 a persona comprensivi di ingresso al Forte Pozzacchio in notturna.
Il costo della Bag Baby è di € 15,00 a persona comprensivi di ingresso al Forte Pozzacchio in notturna
Il vino è a parte con ritiro presso il punto ristoro del forte.

Informazioni

Per motivi di igiene e sicurezza, portate con voi la vostra coperta.
Portate con voi una torcia.
Consigliamo abbigliamento casual e adatto all'uscita in notturna.

I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria.

Ingresso a partire dalle ore 19:00

Come raggiungerci?

https://g.page/FortePozzacchio?share

Come partecipare?

Per prenotare la tua esperienza sotto le stelle cadenti ti invitiamo a contattarci attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero +39 345 126 7009 (anche Whatsapp).

L’evento è organizzato da Forte Pozzacchio - Werk Valmorbia, Soluzionieventi.it, Nicola Marconi Astronomia, Raffineria Creativa SRLS - DMC e il patrocinio del Comune di Trambileno.

2020 A.A.A. CERCASI NUOVO GESTORE DEL FORTE

A.A.A. CERCASI NUOVO GESTORE DEL FORTE

 

Il Comune di Trambileno ha avviato una procedura di manifestazione d’interesse per la gestione per la stagione 2020 dell’area museale (con le pertinenze esterne, parco e relativo punto di ristoro-biglietteria) di Forte Pozzacchio - Werk Valmorbia.
La manifestazione d’interesse deve essere comunicata al Comune di Trambileno entro e non oltre le ore 12.00 del 6 febbraio 2020 utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune di Trambileno (https://www.comune.trambileno.tn.it/Comune/Comunicazione/Avvisi-e-news/Avviso-esplorativo) con la fotocopia del documento di identità o di altro documento equipollente. La manifestazione può essere inoltrata tramite raccomandata (Comune di Trambileno, frazione Moscheri n.8, 38068 Trambileno, Tn) o con mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sull’esterno della busta o nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura: Manifestazione d’interesse “concessione per il servizio gestione Forte Pozzacchio”.

Per informazioni contattare il numero telefonico +39.0464.868028 o inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con l’affidamento della concessione il Comune di Trambileno si propone di erogare un servizio adeguato agli utenti del bar e del Forte nonché di valorizzare l’adiacente struttura militare. Il servizio verrà esercitato nel locale composto da sala, bar, cucina, dispensa, spogliatoi e servizi igienici, con dispensa, spogliatoi e servizi igienici posti a piano terra. Al Concessionario viene altresì assegnato il cortile-parco esterno e il compendio bellico denominato Forte Pozzacchio. Il servizio prevede quindi la somministrazione al pubblico di pasti veloci e bevande (comprese quelle alcooliche); l’attività di biglietteria e centro prenotazioni visite, la pulizia e attività di promozione e comunicazione del sito.

La concessione prevede l’apertura garantita del bar e de compendio bellico per sei mesi (da maggio ad ottobre) dal venerdì alla domenica (orario 10.00 – 18.00) con la possibilità di aperture straordinarie nel periodo primaverile (per visite didattiche) da concordare con l’Amministrazione Comunale di Trambileno. Nelle giornate di particolari eventi l’orario potrebbe subire variazioni. La durata della concessione sarà di un anno con possibilità di proroga per un massimo di altri tre.

Sono a carico del concessionario le opere di ordinaria manutenzione della struttura e degli impianti, nonché le spese di conduzione, conservazione e manutenzione ordinaria di quanto costituisce arredamento e attrezzature, compreso l’onere per l’acquisto delle parti sostitutive e dei materiali di consumo. Rimangono a carico del concessionario le spese legate ai consumi di energia elettrica (forte escluso), acqua e dei rifiuti prodotti dall’utilizzo degli spazi dati in concessione. E quindi l’organizzazione di eventi e iniziative culturali nonché l’organizzazione delle visite guidate in accordo con l’Associazione Il Forte (convenzionata con l’amministrazione comunale di Trambileno) e/o con personale diverso approvato dal Comune.

Il concessionario potrà beneficiare di introiti derivanti dall’intera attività commerciale, dall’attività di biglietteria e di un sostegno economico del Comune per quanto attiene l’attività di valorizzazione, promozione e comunicazione di Forte Pozzacchio – Werk Valmorbia. Si stima un valore medio d’affari in riferimento ai primi 5 anni di gestione pari a 35.000 euro.

 
 
Pagina 1 di 16