Festa della Liberazione | Apertura Forte Pozzacchio

 

Festa della Liberazione | Apertura Forte Pozzacchio

Sarà Mercoledì 25 aprile 2018 il giorno di apertura di Forte Pozzacchio, pronto ad offrire un'altra imperdibile stagione di visite guidate ed eventi speciali.

A commemorazione della data simbolo per l'Italia in ricordo della LIBERAZIONE ITALIANA del 25 aprile 1945, si aprono quindi i cancelli alle visite, per poter scoprire così il fascino, l'imponenza e la storia di questo forte di guerra interamente scavato nella montagna.

Un' opera di ignegneria bellica che, nell'anno del Centenario Prima Guerra Mondiale, si presenta perfettamente conservata, visitabile anche con visite guidate per gruppi; recentemente restaurato con un suggestivo intervento architettonico premiato dalla giuria di «Costruire il Trentino», garantisce un'indimenticabile visita sia per gli appassionati di storia della Grande Guerra che di architettura bellica.

Centenario Grande Guerra: cosa vedere?

Abbiamo realizzato una mini guida all'interno di questo articolo che potete leggere cliccando qui.

3 tappe che partono dalla visita a Forte Pozzacchio per poi proseguire verso Rovereto con breve tappa all'Eremo di San Colombano e per finire al Museo della Guerra Rovereto.

Adunata Alpini 2018 | Aperture Straordinarie

Si avvicina l'adunata alpini 2018 a Trento: per l'occasione Forte Pozzacchio rimane aperto da giovedì 10 a lunedì 14 maggio (compresi), dalle 10:00 alle 18:00.

 

Festa della Liberazione | Apertura Forte Pozzacchio

Letto 407 volte