‘RULLI DI LUCE’ Light Show/Concerto Futurista 1918/2018 – 23 GIUGNO 2018

ore 18.00
Inaugurazione mostra d’arte contemporanea ARTEFORTE
installazioni di arte contemporanea a cura di Giudecca 795 Gallery – Venezia | espone Cecilia Gioria

ore 21.00
RULLI DI LUCE.
LIGHT SHOW/CONCERTO FUTURISTA. 2018/1918
Miscele d’Aria Factory
Un grande evento notturno all’aperto nel forte all’insegna dell’esperienza artistica e poetica del futurismo, movimento artistico dei primi del 900 alla vigilia della grande guerra.
Protagonisti dell’evento la luce, la musica, il suono, la parola.
Un light show/concerto costituito da fasci di luce proiettati nella notte, per rievocare i segnalatori luminosi utilizzati presso il forte, le esplosioni delle bombarde nella notte ma anche le esplosioni di energia creativa dei poeti e pensatori futuristi. Cuffie wireless per gli spettatori, amplificheranno le visioni notturne della luce in sincrono con i suoni (bombardamenti, allarmi, voci, grida) seguendo una partitura musicale, ritmica e sonora realizzata appositamente per percussioni, voci e luci.
Il light show sarà caratterizzato sia da momenti dinamici e potenti del periodo futurista, che da momenti di visioni poetiche composte da colori e ombre.

NOTE

ATTENZIONE: necessario munirsi di una TORCIA per il rientro in notturna

Lo spettacolo è gratuito ma è indispensabile prenotare la propria cuffia al numero sottostante per poter assistere all’evento.

Previsto un servizio BUS NAVETTA gratuito dal paese MOSCHERI, ove consigliamo di parcheggiare al fine di evitare troppo traffico al Forte.

Per chi desidera uno spuntino sfizioso sarà presente, oltre al servizio bar, due eccellenze del territorio: il birrificio artigianale Klanbarrique e la cantina De Tarczal
Per informazioni e prenotazioni: tel 3451267009
A numero chiuso, su prenotazione (max 350 persone)

Condividi questo articolo!

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter